Aggiudicazione definitiva
La presente procedura viene espletata secondo le disposizioni di cui all’art. 173 e ss. del D. Lgs. n. 36/2023, in quanto trattasi di affidamento di servizi sociali e di altri servizi assimilati a quelli di cui all’allegato XIV di cui alla direttiva 2014/24/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 26 febbraio 2014, nonché, trattandosi di gestione in regime di concessione, ai sensi dell’art. 186 del citato Codice, e secondo quanto stabilito nel presente capitolato speciale d’appalto, impegnando l’aggiudicatario ad eseguire quanto in questi riportato e secondo quanto previsto da norme e regolamenti anche se non espressamente citati, disciplinanti il servizio e la materia.
Per la gestione delle attività inerenti la concessione, il Comune di Cisternino mette a disposizione del Concessionario i locali necessari (la cui planimetria si allega), conformi ai requisiti strutturali previsti dall’art. 53 del Regolamento Regionale n°4/2007.
Il Concessionario dovrà garantire, per conto del Consorzio CIISAF, ma in nome proprio e a proprio rischio, la gestione educativa e sociale dell’asilo nido di cui trattasi.
Visualizza partecipanti
All'art. 10 comma 9 del Capitolato si legge: ".......fornitura di arredi, attrezzature e materiali necessari per l’accoglienza, le attività socio educative e di formazione e le attività di igiene e vigilanza nonché per le attività ludiche, compreso impianto di videosorveglianza con telecamere a circuito interno.....". Si chiede di precisare il riferimento alla videosorveglianza.
Si chiede di conoscere il calendario con i giorni di chiusura determinato per l'anno educativo 2023/2024
Si chiede di conoscere l'importo TARI
Si chiede di conoscere lo speso per le utenze di acqua energia e gas per tutto il 2023
Si chiede conferma che il pagamento dell'IMU sia a carico del Concessionario. In caso positivo si chiede di conoscerne l'importo annuo
Rispetto alla manutenzione ordinaria degli impianti (comprese verifiche periodiche secondo normativa), si chiede di confermare se sia a carico del Concessionario. In caso positivo si chiede di elencare in dettaglio gli impianti presenti nel Nido (centrale termica, impianto condizionamento, quali presidi antincendio, ecc).
Grazie
Gara #19
PROCEDURA DI GARA APERTA, AI SENSI DELL’ART. 71 DEL D. LGS. 36/2023, DA AGGIUDICARE SECONDO IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA, PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE ASILO NIDO COMUNALE DI CISTERNINO – cig A043693221Informazioni appalto
28/12/2023
Aperta
Servizi
€ 807,00
Russi Rosanna
Categorie merceologiche
8532
-
Servizi sociali
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
A043693221
Qualità prezzo
PROCEDURA DI GARA APERTA, AI SENSI DELL’ART. 71 DEL D. LGS. 36/2023, DA AGGIUDICARE SECONDO IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA, PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE ASILO NIDO COMUNALE DI CISTERNINO – cig A043693221
La concessione riguarda la gestione dell’asilo nido comunale presso l’immobile sito in Cisternino alla Via Calavilonna n. 3, di proprietà dell’amministrazione comunale di Cisternino, autorizzato al funzionamento per una ricettività complessiva pari a n. 30 posti bambini/bambine, incrementabile per un massimo del 15% ai sensi dell’art. 53 del Regolamento regionale, di età compresa tra i tre e i trentasei mesi, nel rispetto delle finalità, degli standards e dei criteri di funzionamento del servizio definiti dalle leggi di settore, dalla normativa regionale vigente (L. R. 10/07/2006 n. 19 e R. R. 18.01.2007 n. 4 e ss.mm.ii.) e da eventuali disposizioni che potrebbero essere emanate in materia.La presente procedura viene espletata secondo le disposizioni di cui all’art. 173 e ss. del D. Lgs. n. 36/2023, in quanto trattasi di affidamento di servizi sociali e di altri servizi assimilati a quelli di cui all’allegato XIV di cui alla direttiva 2014/24/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 26 febbraio 2014, nonché, trattandosi di gestione in regime di concessione, ai sensi dell’art. 186 del citato Codice, e secondo quanto stabilito nel presente capitolato speciale d’appalto, impegnando l’aggiudicatario ad eseguire quanto in questi riportato e secondo quanto previsto da norme e regolamenti anche se non espressamente citati, disciplinanti il servizio e la materia.
Per la gestione delle attività inerenti la concessione, il Comune di Cisternino mette a disposizione del Concessionario i locali necessari (la cui planimetria si allega), conformi ai requisiti strutturali previsti dall’art. 53 del Regolamento Regionale n°4/2007.
Il Concessionario dovrà garantire, per conto del Consorzio CIISAF, ma in nome proprio e a proprio rischio, la gestione educativa e sociale dell’asilo nido di cui trattasi.
€ 807,00
€ 833.446,74
€ 0,00
€ 968.646,74
DETERMINA N. 294 DEL 23.04.2024
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
05325511003 | LA SCINTILLA SOCIALE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE |
Commissione valutatrice
76
26/01/2024
nomina-commissione.pdf SHA-256: 618b65fa7351615cae97ee3bb46750d0e36de3d35f8bcdec08ea20752d20ae71 07/03/2024 17:39 |
849.41 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Punzi | Rossana | presidente |
Rendina | Simona | commissario |
Benone | Eliana | commissario |
Scadenze
17/01/2024 13:00
24/01/2024 12:00
26/01/2024 09:00
Allegati
20231034d.pdf SHA-256: 9f27cb7a10adf1745875f2b6196395da7aa1f948d4bfbfcdbef62444f5cb3c0a 28/12/2023 10:13 |
1.24 MB | |
20231037d.pdf SHA-256: a550e4baa78d1c33caf83c65bd7f8d651a41577f04254f660552bc2c8615495f 28/12/2023 10:13 |
328.75 kB | |
all.to-1-domanda-di-partecipazione.doc SHA-256: 7554d1ae7577c5ec548b65fcc8c82d02d15669d2d690fb9839212afc789935c7 28/12/2023 10:13 |
200.00 kB | |
all.to-3-modello-offerta-economica.doc SHA-256: 628ee2647bca0f0a1da2afda0fec68cd07dd0228bf8b29f8e4462749bef40f17 28/12/2023 10:13 |
97.50 kB | |
bando-asilo-cisternino.pdf SHA-256: c1e9b01d17a95365a5c0faf0a218542bfd5174bd7a397baf66c41fb475b61394 28/12/2023 10:13 |
240.09 kB | |
capitolato-concessione-nido-cisternino-.pdf SHA-256: d084696bc18b7dd87ce444c10d6beaa0852d0d325dd1537099852a3d7aabf852 28/12/2023 10:13 |
775.37 kB | |
dichiarazione-di-impegno-irrevocabile-1.docx SHA-256: 2d4451ab6f7796909a02acb9a09c0c20b4f2423a662acf63ce3d68fcf355b032 28/12/2023 10:13 |
29.46 kB | |
planimetria-nido-cisternino-1.pdf SHA-256: 7a54513370b2c2986a17c941da9bcee3b64244050af58e28e6a92c7d12575c0a 28/12/2023 10:13 |
52.19 kB | |
dgue.pdf SHA-256: 52e44bc4eaeaef2c513ebd3ef9525139a2690102a87fcaf5cd29089542dd8f13 28/12/2023 10:28 |
89.98 kB | |
disciplinare-di-gara.pdf SHA-256: 279e4ed5e572626f951f30048dff7eb1c0ae43772ca74f27b34f3a553a0d3616 02/01/2024 13:03 |
1.33 MB | |
dichiarazione.sopralluogo.doc SHA-256: 40a6b646802be28d26973d5366028ceb39c8b13e5e3d248a3690c5f35843f20f 05/01/2024 10:51 |
87.50 kB | |
elenco-personale.pdf SHA-256: 1041bd8cce309a2016cbc76bd40b1bec8f173cff87ce7267de2b74eceec46756 08/01/2024 08:58 |
2.54 MB | |
comunicato-per-servizio-di-asilo-nido-di-cisternino.pdf SHA-256: 51ed3dab180f5fd9bc6bbfd336a82220bee035780290bd14938da4a37192532b 11/01/2024 17:42 |
352.83 kB | |
elenco-personale-aggiornato.pdf SHA-256: 4c81c7b4e70f826fabf0b776793e7728ecc6ebaae9e27fa414a6be207fcc6f2a 18/01/2024 09:21 |
474.53 kB | |
inventario.pdf SHA-256: 7dee9e3810adad5b914b273733339cc1a1de2f03591818255c5002db464f6d43 18/01/2024 11:07 |
419.00 kB | |
comunicato-posti-per-bambini-segnalati-dal-servizio-sociale.pdf SHA-256: d5fdb0a1c84c3bd85a66e95f1ba72b15a64e665cf08985646e09e1f7a7b5482f 18/01/2024 16:04 |
585.82 kB | |
nomina-commissione.pdf SHA-256: 618b65fa7351615cae97ee3bb46750d0e36de3d35f8bcdec08ea20752d20ae71 26/01/2024 12:43 |
849.41 kB | |
graduatoria-provvisoria.pdf SHA-256: ca03613f4f4a04f96f0501a2da39bce6c2a212b7d6da53842ece89604e2a7ee3 15/02/2024 13:30 |
23.38 kB | |
verbale-n.-1.pdf SHA-256: 605b574a5737b4a59e9484fc48f201c27dd1ee538a1f9c6bbc99d22e6a07b064 07/03/2024 17:24 |
692.50 kB | |
verbale-n.-2.pdf SHA-256: 18643b3920a3ccaacd612e2575e18d0ad1bc172201230e69011470a51b71898d 07/03/2024 17:24 |
1.83 MB | |
verbale-n.-3.pdf SHA-256: eec101d4f87fd96f41caa6ca207b1802e4f9279f5b9f97d605461f12588c0f25 07/03/2024 17:24 |
775.88 kB | |
verable-n.-4.pdf SHA-256: 38e29f68231a2be2fe73423a146cf86c81a61f5629a583b2b147d2763cc06bf0 07/03/2024 17:24 |
641.48 kB | |
proposta-di-aggiudicazione.pdf SHA-256: 8b74713057805fc6fbc436e08e3f165fe2694978cc1a65598a61246abfe2acd7 07/03/2024 17:25 |
391.33 kB | |
determina-di-aggiudicazione.pdf SHA-256: ff071242c9bab03242e940845d53763e79fa51cdd3512c6aeeb1a70e3c5db6a1 23/04/2024 12:26 |
3.00 MB |
Chiarimenti
02/01/2024 11:56
Quesito #1
Relativamente alla procedura di cui all'oggetto si chiede conferma che la suddivisione del valore di punteggio dei criteri sia:
- OFFERTA TECNICA MAX PUNTI 90
- OFFERTA ECONOMICA MAX PUNTI 10
e che la formula relativa al punteggiod ell'offerta economica preveda il x 10 e non il x 20.
Qualora fosse diversamente si prega rimodulare correttamente i valori di punteggio dei sub criteri qualitativi.
SI RINGRAZIA PER L'ATTENZIONE E SI PORGONO DISTINTI SALUTI
- OFFERTA TECNICA MAX PUNTI 90
- OFFERTA ECONOMICA MAX PUNTI 10
e che la formula relativa al punteggiod ell'offerta economica preveda il x 10 e non il x 20.
Qualora fosse diversamente si prega rimodulare correttamente i valori di punteggio dei sub criteri qualitativi.
SI RINGRAZIA PER L'ATTENZIONE E SI PORGONO DISTINTI SALUTI
02/01/2024 13:05
Risposta
Si conferma che l'offerta tecnica prevede un punteggio massimo di 90 punti e che l'offerta economica prevede un punteggio massimo di 10 punti. Nel disciplinare, all'art.14 vi era un refuso. E' stato inserito negli allegati il disciplinare corretto.
Distinti Saluti
Distinti Saluti
04/01/2024 13:20
Quesito #2
Salve,
la presente per richiedeil file "Mod. Dichiarazione di sopralluogo" così come richiamato all'art. 2 del disciplinare di gara.
L'occasione è lieta per porgere
Distinti saluti
la presente per richiedeil file "Mod. Dichiarazione di sopralluogo" così come richiamato all'art. 2 del disciplinare di gara.
L'occasione è lieta per porgere
Distinti saluti
08/01/2024 13:19
Risposta
si trasmette quanto in allegato
dichiarazione.sopralluogo.doc SHA-256: 40a6b646802be28d26973d5366028ceb39c8b13e5e3d248a3690c5f35843f20f 05/01/2024 10:50 |
87.50 kB |
08/01/2024 12:38
Quesito #3
Relativamente alla procedura in oggetto, si formulano i seguenti quesiti:
- Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24, suddivisi per fascia di età (lattanti, semidivezzi, divezzi)
- Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24 suddivisi per tempo frequentato (part time fino alle 13,30, full time fino alle 16, doppio turno)
- Numero di bambini in condizioni di disagio iscritti nell’anno 2023 su segnalazione del Servizio Sociale
- Numero di bambini con disabilità iscritti nell’anno 2023
- Costo delle utenze sostenute dall’attuale concessionario nel corso dell’anno 2023
- Metratura e tipologia dell’eventuale area esterna al Nido la cui manutenzione è a carico del concessionario
- I locali di cucina sono attualmente funzionanti e operativi o andranno allestiti e attivati a carico del concessionario?
- Esiste un inventario dei beni e delle attrezzature presenti?
Si ringrazia per l'attenzione e si porgono distinti saluti
- Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24, suddivisi per fascia di età (lattanti, semidivezzi, divezzi)
- Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24 suddivisi per tempo frequentato (part time fino alle 13,30, full time fino alle 16, doppio turno)
- Numero di bambini in condizioni di disagio iscritti nell’anno 2023 su segnalazione del Servizio Sociale
- Numero di bambini con disabilità iscritti nell’anno 2023
- Costo delle utenze sostenute dall’attuale concessionario nel corso dell’anno 2023
- Metratura e tipologia dell’eventuale area esterna al Nido la cui manutenzione è a carico del concessionario
- I locali di cucina sono attualmente funzionanti e operativi o andranno allestiti e attivati a carico del concessionario?
- Esiste un inventario dei beni e delle attrezzature presenti?
Si ringrazia per l'attenzione e si porgono distinti saluti
15/01/2024 14:03
Risposta
1.Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24, suddivisi per fascia di età (lattanti, semidivezzi, divezzi)
Lattanti n. 5; semidivezzi n. 9; Diverzzi n. 16
2. Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24 suddivisi per tempo frequentato (part time fino alle 13,30, full time fino alle 16, doppio turno)
tempo parziale n. 21 bambini;
tempo pieno n. 9 bambini;
3. Numero di bambini in condizioni di disagio iscritti nell’anno 2023 su segnalazione del Servizio Sociale
bambini in condizioni di disagio segnalati dal Servizio sociale n. 1
4. Numero di bambini con disabilità iscritti nell’anno 2023
Non ci sono bambini con disabilità nell'anno educativo 2023/2024;
5. Costo delle utenze sostenute dall’attuale concessionario nel corso dell’anno 2023
COSTO MEDIO ANNUALE:
- Elettricità/gas 6.186,88;
- Spese telefoniche 415,50;
- Spese Acquedotto 512,00
-
6. Metratura e tipologia dell’eventuale area esterna al Nido la cui manutenzione è a carico del concessionario
Gli spazi esterni sono gestiti dall'attuale concessionario e il costo della manutenzione degli spazi esterni è di € 880,00 annuali;
7. I locali di cucina sono attualmente funzionanti e operativi o andranno allestiti e attivati a carico del concessionario?
I locali cucina sono funziuonanti ed operativi e le realtivi stoviglie (pentole, utensili vari) rimarranno nella disponibilità della stazionbe appaltrante
L'inventario dei beni presenti nella struttura sarà pubblicato
- Esiste un inventario dei beni e delle attrezzature presenti?
Lattanti n. 5; semidivezzi n. 9; Diverzzi n. 16
2. Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24 suddivisi per tempo frequentato (part time fino alle 13,30, full time fino alle 16, doppio turno)
tempo parziale n. 21 bambini;
tempo pieno n. 9 bambini;
3. Numero di bambini in condizioni di disagio iscritti nell’anno 2023 su segnalazione del Servizio Sociale
bambini in condizioni di disagio segnalati dal Servizio sociale n. 1
4. Numero di bambini con disabilità iscritti nell’anno 2023
Non ci sono bambini con disabilità nell'anno educativo 2023/2024;
5. Costo delle utenze sostenute dall’attuale concessionario nel corso dell’anno 2023
COSTO MEDIO ANNUALE:
- Elettricità/gas 6.186,88;
- Spese telefoniche 415,50;
- Spese Acquedotto 512,00
-
6. Metratura e tipologia dell’eventuale area esterna al Nido la cui manutenzione è a carico del concessionario
Gli spazi esterni sono gestiti dall'attuale concessionario e il costo della manutenzione degli spazi esterni è di € 880,00 annuali;
7. I locali di cucina sono attualmente funzionanti e operativi o andranno allestiti e attivati a carico del concessionario?
I locali cucina sono funziuonanti ed operativi e le realtivi stoviglie (pentole, utensili vari) rimarranno nella disponibilità della stazionbe appaltrante
L'inventario dei beni presenti nella struttura sarà pubblicato
- Esiste un inventario dei beni e delle attrezzature presenti?
15/01/2024 12:42
Quesito #4
Buongiorno,
si chiede di confermare che il nido è concesso in comodato gratuito, come da art. 7 punto b), art. 4 e art. 22 punto a) del Capitolato speciale d'appalto.
Si chiede pertanto se quanto riportato all'art. 21 punto 18 del Capitolato di gara "puntuale e regolare pagamento del pagamento del canone concessorio nella misura offerta in sede di gara così come espressamente previsto nel presente Capitolato" può essere considerato un refuso.
Ringraziando, cordiali saluti
si chiede di confermare che il nido è concesso in comodato gratuito, come da art. 7 punto b), art. 4 e art. 22 punto a) del Capitolato speciale d'appalto.
Si chiede pertanto se quanto riportato all'art. 21 punto 18 del Capitolato di gara "puntuale e regolare pagamento del pagamento del canone concessorio nella misura offerta in sede di gara così come espressamente previsto nel presente Capitolato" può essere considerato un refuso.
Ringraziando, cordiali saluti
15/01/2024 12:46
Risposta
Buongiorno si conferma che quanto riportato all'art. 21 punto 18 del Capitolato si tratta di mero refuso e che i locali sono concessi dal Comune. L'importo posto a base d'asta è costituito dalla retta. Cordiali saluti
16/01/2024 09:07
Quesito #5
All'art. 10 comma 9 del Capitolato si legge: ".......fornitura di arredi, attrezzature e materiali necessari per l’accoglienza, le attività socio educative e di formazione e le attività di igiene e vigilanza nonché per le attività ludiche, compreso impianto di videosorveglianza con telecamere a circuito interno.....". Si chiede di precisare il riferimento alla videosorveglianza.
Si chiede di conoscere il calendario con i giorni di chiusura determinato per l'anno educativo 2023/2024
Si chiede di conoscere l'importo TARI
Si chiede di conoscere lo speso per le utenze di acqua energia e gas per tutto il 2023
Si chiede conferma che il pagamento dell'IMU sia a carico del Concessionario. In caso positivo si chiede di conoscerne l'importo annuo
Rispetto alla manutenzione ordinaria degli impianti (comprese verifiche periodiche secondo normativa), si chiede di confermare se sia a carico del Concessionario. In caso positivo si chiede di elencare in dettaglio gli impianti presenti nel Nido (centrale termica, impianto condizionamento, quali presidi antincendio, ecc).
Grazie
18/01/2024 11:57
Risposta
1.Si chiede di conoscere il numero mensile dei bambini (per gli anni educativi 2022/2023 e 2023/2024) che sono risultati scritti al Nido.
Si chiede inoltre di conoscere (per gli stessi anni educativi) quanti sono stati mensilmente i bambini iscritti per il "doppio turno" e quanti bambini a libero mercato
Anno educativo 2022/2023:
N. mensile iscritti: 32
N. mensile doppio turno: 0
N. libero mercato: 0
Anno educativo 2023/2024:
N. mensile iscritti: 30
N. mensile doppio turno: 0
N. Libero mercato: 0
2. All'art. 10 comma 9 del Capitolato si legge: ".......fornitura di arredi, attrezzature e materiali necessari per l’accoglienza, le attività socio educative e di formazione e le attività di igiene e vigilanza nonché per le attività ludiche, compreso impianto di videosorveglianza con telecamere a circuito interno.....". Si chiede di precisare il riferimento alla videosorveglianza.
La struttura non è dotata di un sistema di video sorveglianza... trattasi di mero refuso
3. Si chiede di conoscere il calendario con i giorni di chiusura determinato per l'anno educativo 2023/2024
FESTIVITA' A LIVELLO NAZIONALE:
Tutti i Santi: mnercoledì 1 novembre 2023;
Festa dell'Immacolata: venerdì 8 dicembre 2023;
Vigilia di Natale : 24 Dicembre ;
Natale: lunedì 25 dicembre;
Santo Stefano: martedì 26 dicembre;
Capodanno: lunedì 1 gennaio 2024;
Epifania: 6 gennaio 2024;
Pasqua: domenica 31 marzo;
Lunedì dell'angelo: lunedì 1 aprile 2023;
Festa della liberazione: giovedì 25 aprile 2024;
Festa del Lavoro:mercoledì 1 maggio 2024;
Festa Nazionale della Repubblica: domenica 2 giugno 2024;
Santo Patrono: in relazione alle zone di esercizio dei nidi
PONTI ASSOCIATI ALLE FESTIVITA':
Ponte dell'Immacolata: da venerdì 8 dicembre 2023 a sabaro 9 dicembre 2023;
Vacanze di Natale: da venerdì 22 dicembre 2023 a martedì 26 dicembre 2023 - da domenica 31 dicembre 2023 a lunedì 1 gennaio 2024;
Vacanze di Pasqua: da venerdì29 marzo 2024 a lunedì 1 aprile 2024;
Festa della Liberazione: da giovedì 25 aprile 2024 a sabato 27 aprile 2024.
5. Si chiede di conoscere lo speso per le utenze di acqua energia e gas per tutto il 2023
Costo delle utenze sostenute dall’attuale concessionario nel corso dell’anno 2023
COSTO MEDIO ANNUALE:
- Elettricità/gas 6.186,88;
- Spese telefoniche 415,50;
- Spese Acquedotto 512,00
Le spese IMU e Tari sono a carico del concessionario.
Rispetto alla manutenzione ordinaria degli impianti (comprese verifiche periodiche secondo normativa), si chiede di confermare se sia a carico del Concessionario. In caso positivo si chiede di elencare in dettaglio gli impianti presenti nel Nido (centrale termica, impianto condizionamento, quali presidi antincendio, ecc).
La struttura è dotata di locali caldaia e presidi antincendio; non è dotata di impianti di condizionamento;
Si chiede inoltre di conoscere (per gli stessi anni educativi) quanti sono stati mensilmente i bambini iscritti per il "doppio turno" e quanti bambini a libero mercato
Anno educativo 2022/2023:
N. mensile iscritti: 32
N. mensile doppio turno: 0
N. libero mercato: 0
Anno educativo 2023/2024:
N. mensile iscritti: 30
N. mensile doppio turno: 0
N. Libero mercato: 0
2. All'art. 10 comma 9 del Capitolato si legge: ".......fornitura di arredi, attrezzature e materiali necessari per l’accoglienza, le attività socio educative e di formazione e le attività di igiene e vigilanza nonché per le attività ludiche, compreso impianto di videosorveglianza con telecamere a circuito interno.....". Si chiede di precisare il riferimento alla videosorveglianza.
La struttura non è dotata di un sistema di video sorveglianza... trattasi di mero refuso
3. Si chiede di conoscere il calendario con i giorni di chiusura determinato per l'anno educativo 2023/2024
FESTIVITA' A LIVELLO NAZIONALE:
Tutti i Santi: mnercoledì 1 novembre 2023;
Festa dell'Immacolata: venerdì 8 dicembre 2023;
Vigilia di Natale : 24 Dicembre ;
Natale: lunedì 25 dicembre;
Santo Stefano: martedì 26 dicembre;
Capodanno: lunedì 1 gennaio 2024;
Epifania: 6 gennaio 2024;
Pasqua: domenica 31 marzo;
Lunedì dell'angelo: lunedì 1 aprile 2023;
Festa della liberazione: giovedì 25 aprile 2024;
Festa del Lavoro:mercoledì 1 maggio 2024;
Festa Nazionale della Repubblica: domenica 2 giugno 2024;
Santo Patrono: in relazione alle zone di esercizio dei nidi
PONTI ASSOCIATI ALLE FESTIVITA':
Ponte dell'Immacolata: da venerdì 8 dicembre 2023 a sabaro 9 dicembre 2023;
Vacanze di Natale: da venerdì 22 dicembre 2023 a martedì 26 dicembre 2023 - da domenica 31 dicembre 2023 a lunedì 1 gennaio 2024;
Vacanze di Pasqua: da venerdì29 marzo 2024 a lunedì 1 aprile 2024;
Festa della Liberazione: da giovedì 25 aprile 2024 a sabato 27 aprile 2024.
5. Si chiede di conoscere lo speso per le utenze di acqua energia e gas per tutto il 2023
Costo delle utenze sostenute dall’attuale concessionario nel corso dell’anno 2023
COSTO MEDIO ANNUALE:
- Elettricità/gas 6.186,88;
- Spese telefoniche 415,50;
- Spese Acquedotto 512,00
Le spese IMU e Tari sono a carico del concessionario.
Rispetto alla manutenzione ordinaria degli impianti (comprese verifiche periodiche secondo normativa), si chiede di confermare se sia a carico del Concessionario. In caso positivo si chiede di elencare in dettaglio gli impianti presenti nel Nido (centrale termica, impianto condizionamento, quali presidi antincendio, ecc).
La struttura è dotata di locali caldaia e presidi antincendio; non è dotata di impianti di condizionamento;