Inviato esito

Gara #18

PROCEDURA APERTA MEDIANTE AGGIUDICAZIONE ALL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE EXTRASCOLASTICA RIVOLTO AD ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI DELLE SCUOLE PER TUTTI I GRADI INFERIORI DI ISTRUZIONE, COMPRESA LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRESENTI SUL TERRITORIO DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE BR2 COSTITUITO DAI COMUNI DI CISTERNINO, FASANO E OSTUNI - PERIODO AA.SS. 2023/2024 e 2024/2025
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Informazioni appalto

20/12/2023
Aperta
Servizi
€ 1.826.448,00
FERSINI JOLANDA

Categorie merceologiche

8532 - Servizi sociali

Lotti

Inviato esito
1
A03D813641
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA MEDIANTE AGGIUDICAZIONE ALL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE EXTRASCOLASTICA RIVOLTO AD ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI DELLE SCUOLE PER TUTTI I GRADI INFERIORI DI ISTRUZIONE, COMPRESA LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRESENTI SUL TERRITORIO DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE BR2 COSTITUITO DAI COMUNI DI CISTERNINO, FASANO E OSTUNI - PERIODO AA.SS. 2023/2024 e 2024/2025
SERVIZIO PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE EXTRASCOLASTICA RIVOLTO AD ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI DELLE SCUOLE PER TUTTI I GRADI INFERIORI DI ISTRUZIONE, COMPRESA LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRESENTI SUL TERRITORIO DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE BR2 COSTITUITO DAI COMUNI DI CISTERNINO, FASANO E OSTUNI - PERIODO AA.SS. 2023/2024 e 2024/2025
€ 1.826.448,00
€ 1.820.448,00
€ 2.000,00
€ 1.618.598,22
Determinazione n. 192 del 26/03/2024
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04615240753 EGLE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

91
02/02/2024
Cognome Nome Ruolo
Ruggiero Marisa presidente
Frumento Martina commissario
Cecere Meriana commissario

Scadenze

15/01/2024 13:00
22/01/2024 12:00
24/01/2024 09:30

Allegati

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1.43 MB
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21/02/2024 14:51
1.30 MB
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23/02/2024 12:47
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28/02/2024 14:08
1.87 MB
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27/03/2024 13:07
759.79 kB
Avviso Appalto Aggiudicato
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03/04/2024 09:12
15.49 kB
20240192-determina-di-aggiudicazione.pdf
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03/04/2024 09:22
7.49 MB
Gare - Comunicazione di Aggiudicazione definitiva - 36/2023
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03/04/2024 09:25
25.40 kB

Chiarimenti

02/01/2024 10:12
Quesito #1
Relativamente alla procedura in oggetto si formulano le seguenti richieste di chiarimento: 1: Elenco del personale da riassorbire con indicazione, per ognuno, del titolo di studio, ruolo professionale, categoria contrattuale, tipo di contratto di lavoro (indeterminato, determinato) scatti di anzianità maturati con data del prossimo scatto, monte ore contrattuale 2: Nella determinazione del costo orario (costo della manodopera) avete tenuto conto degli incrementi contrattuali previsti dal CCNL Cooperative Sociali? Vi ricordiamo che è in corso il rinnovo del CCNL con un aumento medio previsto dei minimi conglobati mensili di oltre il 10% a partire dal 2024?. 3: Chiediamo la suddivisione degli alunni in carico (che avete indicato come dato complessivo) per comune sede del plesso scolastico frequentato 4: Se il gestore attuale metta a disposizione automezzi di servizio e, se sì, quanti e con quali caratteristiche Si ringrazie per l'attenzione e si porgono distinti saluti
03/01/2024 11:59
Risposta
1: Elenco del personale da riassorbire con indicazione, per ognuno, del titolo di studio, ruolo professionale, categoria contrattuale, tipo di contratto di lavoro (indeterminato, determinato) scatti di anzianità maturati con data del prossimo scatto, monte ore contrattuale R1: L'elenco è pubblicato negli atti di gara 2: Nella determinazione del costo orario (costo della manodopera) avete tenuto conto degli incrementi contrattuali previsti dal CCNL Cooperative Sociali? Vi ricordiamo che è in corso il rinnovo del CCNL con un aumento medio previsto dei minimi conglobati mensili di oltre il 10% a partire dal 2024? R.2 il costo della manodopera è stato determinato in base alla vigente normativa in materia 3: Chiediamo la suddivisione degli alunni in carico (che avete indicato come dato complessivo) per comune sede del plesso scolastico frequentato R.3 L' elenco degli alunni distribuiti sui diversi plessi scolastici è pubblicato negli atti di gara 4: Se il gestore attuale metta a disposizione automezzi di servizio e, se sì, quanti e con quali caratteristiche R.4: L’attuale soggetto gestore del servizio non mette a disposizione automezzi
05/01/2024 12:35
Quesito #2
Relativamente all’Art.10 MATERIALI E MEZZI, del Capitolato pagina 9, si chiede se è obbligatorio fornire mezzi di trasporto dell’appaltatore o se è possibile reclutare personale automunito per lo spostamento nell’Ambito territoriale BR2. Relativamente alla stesura dell’offerta tecnica (Disciplinare articolo 10.1 ,pagina 9, punto B.6) Capacità di collaborazione con la rete dei servizi territoriali operanti nell’area della disabilità minorile; tale collaborazione dovrà essere formalizzata mediante la sottoscrizione di protocolli di intesa o lettere di intenti allegati all’offerta. Ai fini dell’attribuzione del punteggio, saranno ammessi i protocolli e/o le lettere d’intenti che riportano l’indicazione specifica delle attività che si intende attuare in coerenza con il servizio oggetto di affidamento; in assenza, il punteggio non sarà attribuito, max 2 punti per ciascun documento prodotto per un massimo di 4 punti. “T”), si chiede se è necessario presentare protocolli di intesa o lettere di intenti all’interno dell’ambito territoriale BR2 o se vanno bene protocolli o lettere di intenti stipulati anche esternamente all’ambito territoriale. Si chiede la possibilità di ricevere il numero totale di istituti scolastici coinvolti nel servizio, con la possibilità di suddivisione tra comuni e se possibile il numero indicativo di alunni per istituto. Si chiede di ricevere indicazioni sulla tipologia di categoria di contrattualizzazione degli Educatori Professionali e/o eventuali OSS.
08/01/2024 13:22
Risposta
D.1 Relativamente all’Art.10 MATERIALI E MEZZI, del Capitolato pagina 9, si chiede se è obbligatorio fornire mezzi di trasporto dell’appaltatore o se è possibile reclutare personale automunito per lo spostamento nell’Ambito territoriale BR2. R.1 si riporta quanto indicato all’art 10 del CSA: “L’appaltatore deve essere in possesso di un numero adeguato di mezzi per lo spostamento dei propri operatori all’interno del territorio dell’Ambito Territoriale, qualora essi fossero necessari, in modo tale che non ci siano disguidi negli orari programmati per i servizi D.2 Relativamente alla stesura dell’offerta tecnica (Disciplinare articolo 10.1 ,pagina 9, punto B.6) Capacità di collaborazione con la rete dei servizi territoriali operanti nell’area della disabilità minorile; tale collaborazione dovrà essere formalizzata mediante la sottoscrizione di protocolli di intesa o lettere di intenti allegati all’offerta. Ai fini dell’attribuzione del punteggio, saranno ammessi i protocolli e/o le lettere d’intenti che riportano l’indicazione specifica delle attività che si intende attuare in coerenza con il servizio oggetto di affidamento; in assenza, il punteggio non sarà attribuito, max 2 punti per ciascun documento prodotto per un massimo di 4 punti. “T”), si chiede se è necessario presentare protocolli di intesa o lettere di intenti all’interno dell’ambito territoriale BR2 o se vanno bene protocolli o lettere di intenti stipulati anche esternamente all’ambito territoriale. R.2 Ai fini dell’attribuzione del punteggio, sono ammessi i protocolli e/o le lettere d’intenti che riportano l’indicazione specifica delle attività che si intende attuare in coerenza con il servizio oggetto di affidamento. D.3 Si chiede la possibilità di ricevere il numero totale di istituti scolastici coinvolti nel servizio, con la possibilità di suddivisione tra comuni e se possibile il numero indicativo di alunni per istituto. R.3 Si veda elenco. D.4 Si chiede di ricevere indicazioni sulla tipologia di categoria di contrattualizzazione degli Educatori Professionali e/o eventuali OSS. R.4 Si veda elenco.
05/01/2024 08:28
Quesito #3
Con la presente siamo a formulare i chiarimenti allegati alla presente. Distinti Saluti
10/01/2024 13:39
Risposta
Con la presente siamo a formulare i seguenti chiarimenti: In riferimento a quanto indicato nel Capitolato “L’avvio del servizio dovrà obbligatoriamente coincidere con l’inizio dell’anno 2024, presumibilmente il 7 gennaio 2024”, si chiede se questo sia un refuso?’ R.1 Con riferimento al quesito n. 1, trattasi di un refuso Le n. 6 ore nel corso dell’anno scolastico sono da intendersi a operatore? (pg. 9 del csa) R.2 Si riporta quanto stabilito all’art 13 del CSA: “Il corrispettivo orario offerto in sede di gara comprende e remunera, oltre l’attività di assistenza individualizzata prestata dall’operatore, anche la partecipazione di questi a riunioni per il PEI per un massimo di 6 ore nel corso dell’anno scolastico”, laddove la partecipazione dell’operatore sia formalmente richiesta dagli istituti scolastici Si chiede di conoscere il nominativo dell’attuale gestore R.3 L’attuale soggetto gestore del servizio è la Cooperativa Sociale Egle Si chiede di avere una stima dei pasti che vengono consumati in media attualmente al giorno dagli operatori? R.4 Attualmente non vengono consumati pasti in orario di servizio Si chiede cortesemente il costo medio per pasto a operatore e qual è la ditta che attualmente li fornisce R.5 vedasi R.4 In riferimento alla polizza RCT/O si chiede conferma che, in caso di aggiudicazione, sia sufficiente la presentazione di un’appendice ad una polizza già esistente che risponda alle caratteristiche da Voi indicate all’art. 23 del Capitolato R.6 La polizza dovrà essere stipulata appositamente per il servizio oggetto dell’appalto, ovvero, in caso di polizza esistente la stessa potrà essere estesa al servizio oggetto della presente procedura secondo i criteri e le modalità di cui all’ art. 23 del CSA. In riferimento alla garanzia provvisoria si chiede conferma che debba essere intestata al Consorzio CIISAF; R.7 Con riferimento al quesito n. 7, si riporta di seguito quanto previsto all’art. 13, punto 5, lettera E, a) del Disciplinare di gara: ”cauzione, ….Omissis…. , a titolo di pegno a favore dell’amministrazione” e, quindi, al Consorzio CIISAF; Si chiede se siano previste spese di pubblicazione. In caso affermativo siamo a chiedere di conoscere l’ammontare della spesa. R. Le spese di pubblicità legale relative al Bando e all’ Avviso dei risultati ammontano ad€ 2.106,00.
15/01/2024 09:57
Quesito #4
Buongiorno, con la presente si chiede se le ore di partecipazione a riunioni PEI per un massimo di 6 ore previste dall'art. 13 del CSA sono incluse nelle 92.880 ore della tabella dell'art.4. Cordiali saluti
15/01/2024 13:36
Risposta
Si riporta quanto stabilito all’art 13 del CSA: “Il corrispettivo orario offerto in sede di gara comprende e remunera, oltre l’attività di assistenza individualizzata prestata dall’operatore, anche la partecipazione di questi a riunioni per il PEI per un massimo di 6 ore nel corso dell’anno scolastico”, laddove la partecipazione dell’operatore sia formalmente richiesta dagli istituti scolastici.
15/01/2024 10:37
Quesito #5
Si richiede la trasmissione del patto di integrita, cosi come citato a pagina 20 del disciplinare di gara
15/01/2024 13:38
Risposta
Si veda allegato

CONSORZIO PER L’INTEGRAZIONE E L’INCLUSIONE SOCIALE AMBITO FASANO

Piazza Ciaia, 2 Fasano (BR)
Tel. 080/4394294
Email: annamariadonatini@comune.fasano.br.it - PEC: consorzioambitoocf@legalmail.it
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00