Aggiudicazione definitiva
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Gara #17
Procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del nido d’infanzia ubicato in Fasano in Viale Unità d’Italia, s.n.c. CIG: A03C090F35Informazioni appalto
20/12/2023
Aperta
Servizi
€ 807,00
Russi Rosanna
Categorie merceologiche
8532
-
Servizi sociali
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
A03C090F35
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del nido d’infanzia ubicato in Fasano in Viale Unità d’Italia, s.n.c. CIG: A03C090F35
Affidamento in concessione del servizio di gestione del nido d’infanzia ubicato in Fasano in Viale Unità d’Italia, s.n.c.
€ 807,00
€ 1.628.771,59
€ 0,00
€ 1.780.863,24
DETERMINA N. 293 DEL 23.04.2024
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
05325511003 | LA SCINTILLA SOCIALE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE |
Commissione valutatrice
28
23/01/2024
nomina-commissione-di-gara.pdf SHA-256: 95606580e885a48a8cd4c165a1b0ee6ce4a39b01f7279e0bee076d9f1a6521ea 29/02/2024 10:07 |
900.31 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Tanzarella | Alfredo | presidente |
Frumento | Martina | commissario |
Semeraro | Stefania | commissario |
Scadenze
15/01/2024 13:00
22/01/2024 13:00
24/01/2024 09:00
Allegati
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200.00 kB | |
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441.50 kB | |
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97.50 kB | |
bando-asilo-nido-fasano.pdf SHA-256: da6ca5d9b54d6eac6fe499c0c1cd8bbd1a60dff1fa91fadde085de0f5742cd2f 20/12/2023 12:42 |
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16.20 MB | |
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114.06 kB | |
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89.77 kB | |
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1.33 MB | |
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87.50 kB | |
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543.79 kB | |
inventario-per-consegnatario-beni-mobili-1.pdf SHA-256: 17925b97d1c059779be48dfe5dd120e4c7602686dbbfaddeb4fecff49f8d12c2 15/01/2024 13:03 |
270.85 kB | |
fasano-elenco-personale-ae-2023.2024-con-indicazione-specifica-turno-pomeridiano.pdf SHA-256: c4cdd6f3130ca67038d1fc84d6ac8eb98b4405b00dc3b1da677fcf0ec72be436 18/01/2024 13:41 |
148.31 kB | |
nomina-commissione-di-gara.pdf SHA-256: 95606580e885a48a8cd4c165a1b0ee6ce4a39b01f7279e0bee076d9f1a6521ea 23/01/2024 12:26 |
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graduatoria-provvisoria-nido-fasano.pdf SHA-256: 45700f44d2f84d69f547c53dd8e048714e54fca8b200cb1687b95cf715130ece 31/01/2024 14:05 |
22.05 kB | |
verbale-n-1-nido-fasano.pdf SHA-256: 744c84bf6671dadee50424df2ee071a405a22755e34d97944a20691e1f62d32a 29/02/2024 09:32 |
328.99 kB | |
verbale-n-2-nido-fasano.pdf SHA-256: f452a4c39b00c9778921e4eb467f712d3714ce2670e459e58d92c1799e8e7d2c 29/02/2024 09:32 |
464.35 kB | |
verbale-n-3-nido-fasano.pdf SHA-256: 5cc02e4df2122b9e5e8b5c845e540b4fd5ce71605664b136206079137fd4e9b0 29/02/2024 09:32 |
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verbale-n-4-nido-fasano.pdf SHA-256: d41609c8f5b8ed2c1e150b8e16c05ce321cb174d232c8debc706ac110fb61c5a 29/02/2024 09:32 |
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proposta-di-aggiudicazione-nido-fasano.pdf SHA-256: f6c59646f400dd655305a3f31d83c7219e5108d3b629f2523c1117a25a43bce9 29/02/2024 10:02 |
376.59 kB | |
determina-di-aggiudicazione.pdf SHA-256: 9e51476b478e0ed21cfdc5a96d285defde9178d79e3d46461e59cde6db893acc 23/04/2024 12:08 |
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Chiarimenti
02/01/2024 11:55
Quesito #1
Relativamente alla procedura di cui all'oggetto si chiede conferma che la suddivisione del valore di punteggio dei criteri sia:
- OFFERTA TECNICA MAX PUNTI 90
- OFFERTA ECONOMICA MAX PUNTI 10
e che la formula relativa al punteggiod ell'offerta economica preveda il x 10 e non il x 20.
Qualora fosse diversamente si prega rimodulare correttamente i valori di punteggio dei sub criteri qualitativi.
SI RINGRAZIA PER L'ATTENZIONE E SI PORGONO DISTINTI SALUTI
- OFFERTA TECNICA MAX PUNTI 90
- OFFERTA ECONOMICA MAX PUNTI 10
e che la formula relativa al punteggiod ell'offerta economica preveda il x 10 e non il x 20.
Qualora fosse diversamente si prega rimodulare correttamente i valori di punteggio dei sub criteri qualitativi.
SI RINGRAZIA PER L'ATTENZIONE E SI PORGONO DISTINTI SALUTI
02/01/2024 13:07
Risposta
Si conferma che l'offerta tecnica prevede un punteggio massimo di 90 punti e che l'offerta economica prevede un punteggio massimo di 10 punti. Nel disciplinare, all'art.14 vi era un refuso. E' stato inserito negli allegati il disciplinare corretto.
Distinti Saluti
Distinti Saluti
04/01/2024 13:25
Quesito #2
Salve,
la presente per richiedere il file "Mod. Dichiarazione di sopralluogo" così come richiamato all'art. 2 del disciplinare di gara.
L'occasione è lieta per porgere
Distinti saluti
la presente per richiedere il file "Mod. Dichiarazione di sopralluogo" così come richiamato all'art. 2 del disciplinare di gara.
L'occasione è lieta per porgere
Distinti saluti
08/01/2024 08:43
Risposta
si trasmette dichiarazione di sopralluogo
dichiarazione.sopralluogo.doc SHA-256: 8cf42a1d9dcaae2b12e5483e579b02a54dd4c669e0205a9572f278c6ea66dce8 05/01/2024 10:39 |
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05/01/2024 08:24
Quesito #3
Con la presente siamo a formulare i chiarimenti allegati alla presente comunicazione.
Distinti Saluti
Distinti Saluti
12/01/2024 13:43
Risposta
Si trasmette quanto in allegato. Cordiali saluti
risposte-requisiti-il-quadrifoglio.pdf SHA-256: 5e3f1e70a4e44d727464c9ebf0561e1c7737174e4e39b4364534816a5de4019a 12/01/2024 13:43 |
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09/01/2024 12:21
Quesito #4
Relativamente alla procedura di cui all'oggetto si formulano le seguenti richieste di chiarimento:
Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24, suddivisi per fascia di età (lattanti, semidivezzi, divezzi)
Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24 suddivisi per tempo frequentato (part time fino alle 13,30, full time fino alle 16, doppio turno).
Numero di bambini in condizioni di disagio iscritti nell’anno 2023 su segnalazione del Servizio Sociale.
Numero di bambini con disabilità iscritti nell’anno 2023.
Costo delle utenze sostenute dall’attuale concessionario nel corso dell’anno 2023.
Esiste un inventario dei beni e delle attrezzature presenti?
I locali di cucina sono attualmente funzionanti e operativi o andranno anche se solo parzialmente allestiti a carico del concessionario?
I locali di lavanderia sono attrezzati e dotati di attrezzature dell’Ente o dell’attuale concessionario?
La metratura e tipologia dell’area esterna da manutenere secondo gli standard richiesti
Si chiede di integrare l’elenco del personale con il ruolo (educatore, addetto alla cucina, ausiliario) e con il dato relativo al contratto di lavoro (determinato, indeterminato) di ogni lavoratore.
Si ringrazia per la cortese attenzione e si porgono distinti saluti
Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24, suddivisi per fascia di età (lattanti, semidivezzi, divezzi)
Numero di bambini frequentanti nell’anno 2023/24 suddivisi per tempo frequentato (part time fino alle 13,30, full time fino alle 16, doppio turno).
Numero di bambini in condizioni di disagio iscritti nell’anno 2023 su segnalazione del Servizio Sociale.
Numero di bambini con disabilità iscritti nell’anno 2023.
Costo delle utenze sostenute dall’attuale concessionario nel corso dell’anno 2023.
Esiste un inventario dei beni e delle attrezzature presenti?
I locali di cucina sono attualmente funzionanti e operativi o andranno anche se solo parzialmente allestiti a carico del concessionario?
I locali di lavanderia sono attrezzati e dotati di attrezzature dell’Ente o dell’attuale concessionario?
La metratura e tipologia dell’area esterna da manutenere secondo gli standard richiesti
Si chiede di integrare l’elenco del personale con il ruolo (educatore, addetto alla cucina, ausiliario) e con il dato relativo al contratto di lavoro (determinato, indeterminato) di ogni lavoratore.
Si ringrazia per la cortese attenzione e si porgono distinti saluti
12/01/2024 13:23
Risposta
1. Numero di bambini frequentanti nell'anno 2023/24 , suddivisdi per fascia di età(lattanti, semidivezzi, divezzi)
I bambini frequentanti l'anno 2023/24 sono 56;
2. Numero di bambini frequentanti nell'anno 2023/24 suddivisi per tempo frequentato (part - time fino alle 13,30, full time e doppio turno)
Il tuno full time è cosi sduddiviso:
n. 12 lattanti; n. 17 semidivezzi; n.7 divezzi;
Il turno fino alle 13,30 è frequentato da 20 bambini iscritti ai buoni servizio;
Il doppio turno è frequentato da 11 bambini (semidivezzi e divezzi)
3. Numero di bambini in condizioni di disagio iscritti nell'annbo 2023 su segnalazione del Servizio Sociale;
Ci sono n. 5 bambini segnalati dal Servizio Sociale Professionale per l'anno educativo in corso;
4.Numero di bambini con disabilità iscritti nell'anno 2023
Per l'anno 2023 non ci sono bambini con disabilità
5. Costo delle utenze sostenute dall'attuale concessionario nell'anno 2023.
Media annua costi utenze ultimi 3 anni:
Utenza telefonica: € 1.166,00; Acqua: € 1.339,55 Energia Elettrica: € 2.950,48; Riscaldamento: € 7.540,33 TARI: € 549,95
6. Esiste un inventario dei beni e delle attrezzature presenti?
Scusandomi per il ritardo a breve sarà pubblicato l'inventario dei beni esistenti;
7. I locali cucina sono attualmente funzionanti e operativi o andranno anche se solo parzialmente allestiti a carico del Concessionario?
I locali cucina sono perfettamente funzionanti e allestiti per la preparazione dei pasti;
8. I locali di lavanderia sono attrezzati e dotati di attrezzature dell'Ente o dell'attuale concessionario?
I locali lavanderia sono attrezzati per le funzionalità necessarie e dotati di attrezzature dell'Ente.
9. La metratura e tipologia dell'area esterna da manutenere secondo gli standard richiesti.
SUPERFICIE ESTERNA Destinazione rilevata Superficie catastale Superficie di pertinenza a verde e camminamenti m2 1127 Superficie di pertinenza a piano seminterrato m2 514 totale superficie m2 1641
I bambini frequentanti l'anno 2023/24 sono 56;
2. Numero di bambini frequentanti nell'anno 2023/24 suddivisi per tempo frequentato (part - time fino alle 13,30, full time e doppio turno)
Il tuno full time è cosi sduddiviso:
n. 12 lattanti; n. 17 semidivezzi; n.7 divezzi;
Il turno fino alle 13,30 è frequentato da 20 bambini iscritti ai buoni servizio;
Il doppio turno è frequentato da 11 bambini (semidivezzi e divezzi)
3. Numero di bambini in condizioni di disagio iscritti nell'annbo 2023 su segnalazione del Servizio Sociale;
Ci sono n. 5 bambini segnalati dal Servizio Sociale Professionale per l'anno educativo in corso;
4.Numero di bambini con disabilità iscritti nell'anno 2023
Per l'anno 2023 non ci sono bambini con disabilità
5. Costo delle utenze sostenute dall'attuale concessionario nell'anno 2023.
Media annua costi utenze ultimi 3 anni:
Utenza telefonica: € 1.166,00; Acqua: € 1.339,55 Energia Elettrica: € 2.950,48; Riscaldamento: € 7.540,33 TARI: € 549,95
6. Esiste un inventario dei beni e delle attrezzature presenti?
Scusandomi per il ritardo a breve sarà pubblicato l'inventario dei beni esistenti;
7. I locali cucina sono attualmente funzionanti e operativi o andranno anche se solo parzialmente allestiti a carico del Concessionario?
I locali cucina sono perfettamente funzionanti e allestiti per la preparazione dei pasti;
8. I locali di lavanderia sono attrezzati e dotati di attrezzature dell'Ente o dell'attuale concessionario?
I locali lavanderia sono attrezzati per le funzionalità necessarie e dotati di attrezzature dell'Ente.
9. La metratura e tipologia dell'area esterna da manutenere secondo gli standard richiesti.
SUPERFICIE ESTERNA Destinazione rilevata Superficie catastale Superficie di pertinenza a verde e camminamenti m2 1127 Superficie di pertinenza a piano seminterrato m2 514 totale superficie m2 1641
doc07586020240112151510.pdf SHA-256: da1cc1ccd1421cff5ba57374b88bb0c8c7ea13d252b151e7e131f6d9d69c1ef6 12/01/2024 13:21 |
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10/01/2024 13:04
Quesito #5
Buongiorno,
con riferimento al Disciplinare di gara art.9 Garanzia Provvisoria non viene menzionata la conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 inerente all’oggetto dell’appalto. Pertanto, si chiede di confermare quanto segue:
Ai sensi dell’art. 106, comma 8, del Codice l’importo della garanzia è ridotto nei termini di seguito indicati:
a) Riduzione del 30% in caso di possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000.
b) Riduzione del 50% in caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese e di raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese. Tale riduzione non è cumulabile con quella indicata alla lett. a);
c) Riduzione del 10 % in caso di possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 inerente l’oggetto dell’appalto ed in corso di validità, rilasciata da Enti riconosciuti ACCREDIA o organismi internazionali equivalenti. Tale riduzione è cumulabile con quelle indicate alle lett. a) e b).
Cordiali saluti
con riferimento al Disciplinare di gara art.9 Garanzia Provvisoria non viene menzionata la conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 inerente all’oggetto dell’appalto. Pertanto, si chiede di confermare quanto segue:
Ai sensi dell’art. 106, comma 8, del Codice l’importo della garanzia è ridotto nei termini di seguito indicati:
a) Riduzione del 30% in caso di possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000.
b) Riduzione del 50% in caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese e di raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese. Tale riduzione non è cumulabile con quella indicata alla lett. a);
c) Riduzione del 10 % in caso di possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 inerente l’oggetto dell’appalto ed in corso di validità, rilasciata da Enti riconosciuti ACCREDIA o organismi internazionali equivalenti. Tale riduzione è cumulabile con quelle indicate alle lett. a) e b).
Cordiali saluti
12/01/2024 13:34
Risposta
Buongiorno si conferma quanto stabilitop dall'art. 106 comma 8 codice dei contratti così come prevcisto nel disciplinare di gara. Cordiali saluti
10/01/2024 14:50
Quesito #6
Buon pomeriggio,
si chiede di confermare che i Requisiti di capacità tecnica e professionale possono essere autodichiariati e che la comprova del requisito è fornita solo successivamente all'aggiudicazione tramite certificazione di regolare esecuzione rilasciata dall'amministrazione/ente contraente, con l'indicazione dell'oggetto, dell'importo e del periodo di gestione.
Cordiali saluti
si chiede di confermare che i Requisiti di capacità tecnica e professionale possono essere autodichiariati e che la comprova del requisito è fornita solo successivamente all'aggiudicazione tramite certificazione di regolare esecuzione rilasciata dall'amministrazione/ente contraente, con l'indicazione dell'oggetto, dell'importo e del periodo di gestione.
Cordiali saluti
12/01/2024 08:37
Risposta
L'ente appaltante indica nel disciplinare di gara i requisiti tecnici e professioanli ed in funzione di essi, il concorrente può attestare il possesso dei requisiti professionali con una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
10/01/2024 16:17
Quesito #7
Buon pomeriggio,
con riferimento all'allegato "Elenco del Personale Dotazione Organica ASILO NIDO COMUNALE “IL NIDO PIU’ BELLO” FASANO (BR) AE 2023/2024" si chiede di chiarire cosa s'intende per livello contrattuale "3".
Inoltre, si chiede di conoscere il numero degli utenti iscritti nel turno pomeridiano per l'anno corrente.
Cordiali saluti
con riferimento all'allegato "Elenco del Personale Dotazione Organica ASILO NIDO COMUNALE “IL NIDO PIU’ BELLO” FASANO (BR) AE 2023/2024" si chiede di chiarire cosa s'intende per livello contrattuale "3".
Inoltre, si chiede di conoscere il numero degli utenti iscritti nel turno pomeridiano per l'anno corrente.
Cordiali saluti
12/01/2024 10:49
Risposta
Buongiorno per livello contrattuale 3 si intende il contratto ANINSEI. Il numero degli utenti iscritti al turno pomeridiani sono 11
Cordiali saluti
Cordiali saluti
11/01/2024 14:44
Quesito #8
Buon pomeriggio,
con riferimento al disciplinare di gara, in ordine ai requisiti di capacità economica finanziaria il sottopunto 5.2) prevede che Il requisito richiesto consista nel possesso di un fatturato specifico inerente alla gestione di asili nido, maturato nel quinquennio precedente a quello di indizione della procedura di gara, non inferiore al valore del contratto di concessione stimato in € 1.897.942,80.
Nella sezione "Indicazioni sui requisiti speciali nei raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari, aggregazioni di imprese di rete, Geie" il medesimo fatturato viene definito come fatturato globale.
Si chiede cortesemente di chiarire se trattasi di fatturato globale oppure di fatturato specifico.
Cordiali saluti
con riferimento al disciplinare di gara, in ordine ai requisiti di capacità economica finanziaria il sottopunto 5.2) prevede che Il requisito richiesto consista nel possesso di un fatturato specifico inerente alla gestione di asili nido, maturato nel quinquennio precedente a quello di indizione della procedura di gara, non inferiore al valore del contratto di concessione stimato in € 1.897.942,80.
Nella sezione "Indicazioni sui requisiti speciali nei raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari, aggregazioni di imprese di rete, Geie" il medesimo fatturato viene definito come fatturato globale.
Si chiede cortesemente di chiarire se trattasi di fatturato globale oppure di fatturato specifico.
Cordiali saluti
19/01/2024 10:48
Risposta
In ordine ai requisiti di capacità economica finanziaria nei raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari, aggregazioni di imprese di rete, Gei, si richiede il possesso di un fatturato specifico inerente alla gestione di asili nido, maturato nel quinquennio precedente a quello di indizione della procedura di gara, non inferiore al valore del contratto di concessione stimato in € 1.897.942,80.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
11/01/2024 15:03
Quesito #9
Buon pomeriggio,
con riferimento al disciplinare di gara, in ordine ai Requisiti di capacità tecnica e professionale il sottopunto 5.3) prevede di aver regolarmente conseguito una esperienza maturata nel servizio identico a quello oggetto di affidamento di almeno 3 anni negli ultimi 10 anni autocertificati, con indicazione della Stazione Appaltante, dell’importo al netto dell’IVA e del periodo.
Nella sezione "Indicazioni sui requisiti speciali nei raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari, aggregazioni di imprese di rete, Geie" il medesimo requisito consiste nell’aver regolarmente conseguito una esperienza maturata nella gestione di servizi analoghi a quelli oggetto dell'concessione
Si chiede cortesemente di chiarire se trattasi di servizi identici oppure di servizi analoghi.
Cordiali saluti
con riferimento al disciplinare di gara, in ordine ai Requisiti di capacità tecnica e professionale il sottopunto 5.3) prevede di aver regolarmente conseguito una esperienza maturata nel servizio identico a quello oggetto di affidamento di almeno 3 anni negli ultimi 10 anni autocertificati, con indicazione della Stazione Appaltante, dell’importo al netto dell’IVA e del periodo.
Nella sezione "Indicazioni sui requisiti speciali nei raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari, aggregazioni di imprese di rete, Geie" il medesimo requisito consiste nell’aver regolarmente conseguito una esperienza maturata nella gestione di servizi analoghi a quelli oggetto dell'concessione
Si chiede cortesemente di chiarire se trattasi di servizi identici oppure di servizi analoghi.
Cordiali saluti
12/01/2024 09:23
Risposta
Trattasi di servizi identici a quello oggetto di affidamento. Cordiali saluti